Visite in Cantiere

Le visite in cantiere rappresentano il cuore dell'attività del Comitato, perché permettono la relazione diretta con tutti i soggetti del settore (datori di lavoro, lavoratori e tecnici).

Questa attività viene svolta dai tecnici del CPT che,  in base ad una suddivisione territoriale, con l'utilizzo di notifiche preliminari e a vista, effettuano sopralluoghi al fine di aiutare imprese e lavoratori a crescere nella cultura della sicurezza.

Nella direzione di stabilire una sempre più stabile collaborazione tra Comitato, imprese, lavoratori e tecnici, ricordiamo che i tecnici del CPT sono sempre a disposzione per effettuare visite su richiesta e per valutare insieme fasi di lavorazione o problematiche particolarmente delicate in termini di sicurezza sul lavoro.  Il servizio è gratuito per le imprese iscritte alla Cassa Edile di Potenza e viene svolto secondo procedure precise.

 coltiva-il-cantiere-definitivo-web  cantiere-visitato-definitivo-web

Il servizio di visita in cantiere non costituisce in alcun caso ne un controllo ne una verifica esaustiva delle condizioni.

I cantieri che usufruiscono del servizio saranno identificati da un apposito cartello elaborato dal comitato di sicurezza relative al cantiere, ne costituisce in alcun caso un conferimento di deleghe e responsabilità al tecnico del C.P.T. rimanendo in capo all'impresa ed ai vari soggetti previsti dalla normativa la responsabilità della applicazione delle norme in materia di sicurezza.

 

Sei qui: Home Visite in Cantiere